Il CRT “Teatro-Educazione”, ponendo le proprie basi sulla scienza dell’Educazione alla Teatralità, sente fortemente l’esigenza di valorizzare la cultura territoriale attraverso lo strumento delle arti espressive.
L’idea dalla quale si parte è la relazione tra “le arti” e “il territorio” e il proposito di utilizzare in modo innovativo l’arte e i linguaggi espressivi come strumenti culturali. Infatti, in una società come quella attuale in cui l’uomo si trova a dover fronteggiare costantemente una quotidianità estremamente frammentata e caratterizzata da un forte sentimento di isolamento, la cultura deve trovare nuovi strumenti per avvicinarsi alle persone.
I linguaggi artistici si propongono come un processo in grado di costruire relazioni, significati e di aprire nuovi sguardi sulla realtà, e non come mero prodotto di produzione economica e spettacolare, in questo senso permettono di trovare una risposta ai bisogni umani, relazionali della nostra società.

Di seguito si riporta la documentazione inerenta ai festival, alle rassegne e ai progetti culturali territoriali del CRT "Teatro-Educazione".

INDICE

* 1.
Festival Valle Olona

* 2. FesT.E. Festival Teatro-Educazione
FesTE_2020_-_Il_Manifesto
Il progetto vuole essere un evento culturale di riflessione e formazione sull’Educazione alla Teatralità; FesT.E. è pensato come un contenitore che raccoglie diverse iniziative:
     Festival TeDeiRà
     Rassegna PE.R.
     LiberaMente Libri

* 3. Festival delle Diversità Espressive

* 4. Festival del Sacro
 

Centro di Documentazione
Educazione alla Teatralità
Scuola C.R.T.
Convegni
Saggi e Articoli
I festival
Le performances
Fondo Bibliotecario
Archivio progettualità
Chi siamo - Contatti
Site Map